Ricette Facili e Veloci

Ricette Anna Moroni: polpette e carotine saltate in padella

Dalla ricetta degli involtini di oggi 29 febbraio 2016 di Anna Moroni la ricetta per fare le polpette e le carotine saltate in padella


La ricetta della polpette e carotine di Anna Moroni, è l’idea golosa della maestra in cucina che salta fuori oggi 29 febbraio 2016 dalla puntata del lunedì durante la preparazione dei messicanini di vitella. Il secondo piatto proposto come prima ricetta del giorno è un piatto che Anna prepara spesso e conosce bene. È la ricetta di una sua amica, la signora Carla. In più aggiunge però il suggerimento delle carotine saltati in padella e delle polpette che si fanno semplicemente con il ripieno avanzato dei messicanini. Le critiche per la maestra in cucina non mancano e lei continua a sottolineare che niente va buttato in cucina, così ecco le polpette buonissime da aggiungere in cottura accanto agli involtini.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpette e carotine

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: prepariamo le polpette che come detto è l’impasto del ripieno dei messicanini di Anna Moroni. Nella ciotola mettiamo la cane macinata mista, aggiungiamo la mortadella tritata bene, uniamo 1 uovo intero e 1 rosso, il grana grattugiato, sale, pepe, noce moscata e il pane già ammollato nel latte e ben strizzato quindi fatto a pezzetti. Amalgamiamo bene il tutto. Anna Moroni ricorda che al pane va tolta la crosta, anche se è pane morbido in cassetta. Formiamo le polpette; in questo caso la Moroni le ha fatte molto grandi ma possiamo scegliere la dimensione che preferiamo, ma che siano tutte più o meno uguali. Ricordiamo che l dose degli ingredienti per fare le polpette è relativa al ripieno dei messicani, quindi aumentiamo o diminuiamo in base alle nostre necessità. Facciamo scaldare in padella un po’ di olio e burro e aggiungiamo le polpette, possiamo sfumare o meno con il vino bianco. Possiamo anche friggere le polpette in abbondante olio ben caldo. Lessiamo le carotine piccole in acqua bollente salata per breve tempo, scoliamo e saltiamo in padella col burro, saliamo e pepiamo. Serviamo polpette e carote.

polpette moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.