La ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi con il formaggio

Le due ricette dei panini di oggi 25 marzo 2016 di Daniele Reponi dalle cucine de La prova del cuoco nel venerdì santo


Non manca l’appuntamento di oggi 25 marzo 2016 Daniele Reponi che per le sue ricette dei panini evita i salumi e propone panini con i formaggi. Venerdì santo e Antonella Clerici e Daniele Reponi rispetto la tradizione e l’assenza di carne dalla tavola. L’esperto in deliziosi panini propone come ingredienti protagonisti il formaggio Casera e il formaggio Bitto. Il risultato sono due panini davvero ottimi, ma soprattutto ci incuriosisce la ricetta dalla maionese alleggerita con lo yogurt. Ecco le ricette dei due panini di oggi venerdì santo dalle cucine de La prova del cuoco, un panino al latte con formaggio, maionese, uova sode, asparagi e una focaccia con formaggio, acciughe fritte, broccoli, peperoncino. Ecco le de ricette da provare suggeriti nella puntata di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette di oggi de La prova del cuoco, clicca qui

Primo panino di Reponi con il formaggio Bitto

Ingredienti e preparazione: scaldiamo il pane nel forno, panino al latte che farciamo con le fette di uova sode. Facciamo una maionese golosa con due cucchiai di maionese, un cucchiaio di yogurt, un filo di olio extra vergine e noce moscata, mescoliamo e aggiungiamo nel panino.

Abbiamo scottato leggermente gli asparagi e tagliamo a pezzi, condiamo con olio, sale e pepe. Aggiungiamo anche gli asparagi nel panino. Completiamo con il formaggio Bitto a listarelle, chiudiamo e serviamo.

Panino col formaggio Marzolino

Ingredienti e preparazione: scaldiamo la focaccia e farciamo con le fette di formaggio marzolina, aggiungiamo i broccoletti cotti e tagliati a pezzetti condite poi con aceto di mele. Aggiungiamo le acciughe fritte dopo averle passate nella farina. Completiamo con un po’ di peperoncino.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.