Ricette Benedetta Parodi: insalata di pere, noci e gorgonzola da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 12 aprile 2016 arriva la ricetta dell'insalata con pere, noci e gorgonzola accompagnata da miele e da spinaci. Ecco la ricetta di Benedetta Parodi


Una ricetta alla portata di tutti dalla puntata de La cuoca bendata in onda oggi. Una ricetta semplice che abbina tanti sapori diversi e che può essere preparata da tutti. Oggi Benedetta Parodi ci prepara l’insalata di pere, noci e gorgonzola accompagnata anche da miele e spinaci. Un piatto semplice e fresco che ben si abbina alla primavera. Che ne dite? Ci ha convinto la ricetta che Benedetta ha proposto nella puntata di oggi del suo programma?

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

La ricetta dell’insalata preparata oggi da Benedetta Parodi: 100 g di noci
olio, 2 cucchiai di Miele Italiano, 100 g di spinaci, 2-3 pere, 100 gr di gorgonzola

Per il cestino di parmigiano: 2 cucchiai di parmigiano (per ciascun cestino)
olio

Per completare: il succo di 1 limone, olio, sale

PROCEDIMENTO Fare caramellare le noci in padella con un filo di olio e il miele. Una volta pronte, mescolarle con gli spinaci, le pere a cubetti e il gorgonzola.
Per il cestino di parmigiano: distribuire il formaggio in una padella calda e unta con un filo di olio. Quando il disco di parmigiano si è leggermente abbrustolito, staccarlo dalla padella e stenderlo su una ciotola rovesciata, per dargli la forma.
Condire l’insalata con l’emulsione di olio, limone e sale. Servirla nel cestino di parmigiano. La nostra insalatina è pronta, non ci resta che servire il piatto e gustarlo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: insalata di pere, noci e gorgonzola da La cuoca bendata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.