Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: la carbonara di asparagi da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda l'11 aprile 2016 arriva la ricetta della carbonara di asparagi di Benedetta Parodi


Una buonissima ricetta nella puntata de La cuoca bendata in onda oggi. Benedetta Parodi ci ha proposto un primo piatto. Nella puntata del programma in onda su Real Time alle 19,10 la conduttrice ha preparato la ricetta della carbonara di asparagi. Un primo piatto di pasta davvero buono: per realizzarlo useremo anche del pecorino e uova. Non è leggero! Ma è davvero goloso. Per chi si fosse perso altre ricette de La cuoca bendata, vi ricordiamo che potrete leggere nella sezione cucina del nostro sito, le ricette che Benedetta ha preparato in questa prima stagione del programma. Inoltre vi ricordiamo anche che il programma culinario di Benedetta va in onda alle 19,10 ma è possibile seguire, prima, intorno alle 18,35 anche le repliche delle puntate precedenti per prendere nota delle ricettine che la nostra cara conduttrice prepara ogni giorno. E adesso torniamo a noi con la preparazione di questa buonissima carbonara di asparagi.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI 

Gli ingredienti per la preparazione della pasta, usiamo il formato farfalle, 300 g ( possiamo variare in base ai nostri gusti)

E poi ancora ecco le altre cose che ci servono: 2 Uova, sale q.b.
50 g di Pecorino, scalogno, prezzemolo e pepe q.b., 400 g di asparagi

PROCEDIMENTO- Tagliare il gambo degli asparagi a cubetti
Rosolarli in padella con l’olio un po’ di acqua.

Buttare la pasta in acqua bollente e a metà cottura ( quando mancano 4’ alla cottura completa) aggiungere le punte degli asparagi
Scolare la pasta e le punte di asparago, condirla con i gambi e a fuoco spento amalgamare il tutto con le uova sbattute e il pecorino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.