Ricette Benedetta Parodi: le empanadas vegetariane da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda l'11 aprile 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: empanadas vegetariane, ecco come prepararle in casa


Una ricetta dai sapori dell’America centrale oggi: nella puntata de La cuoca bendata si vola in Messico con una ricetta tipica di quelle parti. Benedetta Parodi si mette ai fornelli con gli aspiranti cuochi e prova a realizzare insieme a loro delle gustose empanadas vegetariane. Empanadas ripiene con cipolle, zucchina e ricotta, una vera goduria per i palati. Che ne dite proviamo anche noi a preparare in casa le buonissime empanadas? Vediamo la ricetta passo passo per capire come si preparano in casa.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione delle empanadas vegetariane: 500 g di Farina 00, 60 g di Strutto, 250 ml di Latte tiepido, 1 cucchiaino di Sale, 1 uovo, 1 cucchiaino di Lievito

PER IL RIPIENO: 200 g di zucchine, 3 Cipollotti rossi, 2 Uova sode
100 g di Ricotta salata, Olio, Sale

PROCEDIMENTO- Rosolare le zucchine in padella con il cipollotto.
Intanto preparare l’impasto mescolando gli ingredienti. Tirare la pasta e ritagliare dei dischi con il coppa pasta. Farcire le empanadas e cuocerle a forno ventilato per 10 minuti a 200°.

Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time. Prima invece è possibile seguire le repliche con le ricette che Benedetta Parodi ha preparato nelle puntate precedenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.