Secondi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: gli involtini di tacchino con le prugne da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda l'8 aprile 2016 ecco la ricetta di Benedetta Parodi: involtini di tacchino con le prugne


Una ricetta dolce e una ricetta per un secondo piatto a base di carne nella cucina di Benedetta Parodi. Nella puntata de La cuoca bendata in onda l’8 aprile 2016 la conduttrice ci ha deliziato con la preparazione di un secondo a base di carne: degli involtini di tacchino con delle pugne. Una ricetta molto particolare che si prepara in poco tempo ma che è davvero golosa. Se amate le prugne e questo accostamento con la carne, allora potrete preparare in casa la ricettina che Benedetta Parodi ha proposto nella puntata di oggi de La cuoca bendata.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI: LA COFFEE CAKE

Gli ingredienti per la preparazione degli involtini di tacchino: 1 cipolla
150 g di pancetta, 30 g di burro, 6 Prugne Sunsweet, 2 fette di pancarré
sale, pepe, 4 fette di tacchino, farina qb, olio, rosmarino, marsala secco qb

PROCEDIMENTO- Tritare la cipolla e rosolarla in padella con la pancetta e il burro.
Aggiungere al soffritto le prugne e, a fuoco spento, il pancarré sbriciolato. Salare e pepare. Con questa farcia riempire le fettine di carne, Fare gli involtini, chiudendoli con lo spago. Cuocere in padella sfumando con il marsala a fuoco vivo.

Vi ricordiamo che in ogni puntata de La cuoca bendata la conduttrice prepara due ricette, una con tre concorrenti che si sfidano tra di loro e giudicano i piatti che preparano con la benda. E poi una sfida a due concorrenti ma nel secondo caso a giudicare è Benedetta Parodi che indossa la benda e sceglie quello che reputa essere il piatto preparato meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.