Ricette La prova del cuoco: hamburger fumè

Da provare la ricetta di oggi 12 aprile 2016 da La prova del cuoco dell'hamburger fumè dello spazio Chi batterà gli chef


La ricetta dell’hamburger fumè è il piatto proposto oggi 12 aprile 2016 nello spazio Chi batterà gli chef del martedì de La prova del cuoco. In gara padre e figlia contro lo chef Cesare Marretti, stessa ricetta e preparazione un po’ diversa. L’idea però è molto gustosa, l’hamburger preparato con carne macinata e formaggio ma anche altri ingredienti; lo chef a differenza dei concorrenti non mette l’uovo intero ma solo il tuorlo. Deliziose anche le verdure fritte dopo averle tagliate a julienne con tutta la buccia. Ecco la ricetta dell’hamburger fumè da servire anche con una salsetta di panna e formaggio e caprino, da La prova del cuoco di oggi, dallo spazio Chi batterà gli chef.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Hamburger fumè

Ingredienti e preparazione: la salsa caprina la facciamo con la panna e il formaggio caprino, mettiamo entrambi nel pentolino, panna e formaggio caprino a pezzetti. In padella mettiamo il cipollotto a fettine con un po’ di burro e facciamo andare un po’ facendo attenzione a non farlo bruciare. Laviamo bene carote, zucchine e melanzane e con il pela patate otteniamo delle striscioline con la buccia delle tre verdure. In una ciotola uniamo la carne macinata di vitello e il formaggio caprino a pezzetti, sale, pepe, pane grattugiato, pochissimo cipollotto fresco o quello lasciato soffriggere in padella; aggiungiamo anche 1 uovo e amalgamiamo bene il tutto. Creiamo l’hamburger. Cuociamo l’hamburger in padella con un filino di olio. Friggiamo in abbondante olio le verdure, comprese le patate tagliate a fettine sottili, scoliamo su carta da cucina. Serviamo l’hamburger e completiamo con la salsa panna e formaggio e le verdure fritte e croccanti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.