Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la caponata di pesce spada

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 13 aprile 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: caponata di pesce


Il pesce è protagonista della ricetta di oggi di Benedetta Parodi. La conduttrice ha messo alla prova i tre spiranti chef della puntata odierna con una ricetta che prevede la preparazione di un piatto a base di pesce. Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 13 aprile 2016 arriva la ricetta della caponata di pesce spada da fare seguendo i consigli di Benedetta. Che ne dite, proviamo a fare questo piatto in casa? Vi ricordiamo che per seguire le ricette di Benedetta dovrete sintonizzarvi sul canale 31 del digitale terrestre. Ogni giorno infatti è possibile seguire alle 19,10 una nuova puntata de La cuoca bendata mentre alle 18,30 potrete vedere le repliche del programma.

LEGGI QUI LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI: COME FARE LA PIADINA IN CASA

Vediamo quelli che sono gli ingredienti che ci servono per preparare la buonissima caponata di pesce: 1 cipolla, 1 melanzana , 1 peperone , 1 spicchio di aglio , 1 cucchiaio di uvetta , 1 cucchiaio di Miele Italiano, 1 cucchiaio di zucchero, aceto qb, 10 olive verdi
1 costa di sedano, 500 gr di pesce spada, 2 cucchiai di farina fioretto, 2 cucchiai di farina
sale

PROCEDIMENTO

Per la caponata: rosolare le verdure con l’olio e l’aglio. A fine cottura, aggiungere l’uvetta, il miele e lo zucchero. Sfumare con l’aceto.
A fuoco spento, completare con le olive e il sedano a pezzetti.

A parte, tagliare a cubetti il pesce, infarinarlo e farlo dorare in padella. Una volta pronto, salarlo. Servire il pesce spada con la caponata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.