Ricette Benedetta Parodi: il rotolo di spinaci farcito da La cuoca bendata

Una ricetta davvero molto sfiziosa nella puntata de La cuoca bendata in onda il 15 aprile 2016. In questa puntata la conduttrice ci ha preparato un piatto che si presenta davvero utile e buono per la stagione primaverile ma anche per l’estate se lasciato freddo in frigo per qualche ora. Parliamo del rotolo di spinaci farcito con formaggio spalmabile, una ricetta semplicissima da realizzare ma anche golosa e bella da vedere. Che ne dite ci piace la ricetta di Benedetta Parodi? Vi ricordiamo che il programma di Benedetta, La cuoca bendata, va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Prima della puntata inedita è invece possibile seguire le repliche con le ricette che Benedetta ha preparato in altre puntate. E adesso non ci resta che preparare il rotolo di spinaci farcito.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del rotolo: 100 g di spinaci freschi
40 g di burro , sale , 5 uova , 100 gr di parmigiano

Per la farcia : 150 g di formaggio spalmabile , 120 g di tonno , sale , pepe

PROCEDIMENTO- Cuocere gli spinaci in padella con il burro e un pizzico di sale. A parte, sbattere le uova con il parmigiano.
Frullare gli spinaci e aggiungerli alle uova. Versare il composto sulla teglia, con la carta forno. Cuocere a 180° per circa 10 minuti.

Intanto, preparare la farcia mescolando il formaggio spalmabile con il tonno. Aggiungere un pizzico di sale e il pepe. Farcire la frittata con questa crema e arrotolarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.