La ricetta dei peperoni ripieni con crosta di mozzarella di Sergio Barzetti

La ricetta dei peperoni ripieni con rosta di mozzarella, la ricetta di oggi 18 aprile 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


La ricetta dei peperoni ripieni con crosta di mozzarella è la golosità di oggi 18 aprile 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco. Gran ritorno nella puntata del lunedì di Antonella Clerici e sorridente è in cucina anche con Mr Alloro per questa ricetta da copiare subito. I peperoni ripieni con crosta di mozzarella, una gustosa idea da provare subito. Non è la solita ricetta dei peperoni ripieni ma una vera delizia con cui ingolosire tutti i nostri ospiti. E’ una ricetta facile e veloce, un piatto da aggiungere alle migliori nuove ricette de La prova del cuoco. Ecco come Sergio Barzetti prepara i suoi peperoni ripieni con crosta di mozzarella da La prova del cuoco del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Peperoni ripieni con crosta di mozzarella

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo la mozzarella a dadini. Tagliamo il petto di pollo a dadini. Tritiamo la cipolla al coltello e facciamo soffriggere in padella con un filo di olio, aggiungiamo il pollo a dadini e facciamo rosolare aggiungendo due foglie di alloro. Facciamo raffreddare il pollo e frulliamo con il suo olio, un po’ di basilico e la maggiorana o prezzemolo. Versiamo il composto tritato nella ciotola. Ammolliamo la mollica di pane nel latte, strizziamo e sbricioliamo nella ciotola con il trito; uniamo il formaggio grattugiato, il concentrato di pomodoro e l’uovo. Amalgamiamo bene. A parte frulliamo la mozzarella, un tuorlo e il grana grattugiato. Puliamo i peperoni, li tagliamo ottenendo più cilindri ed eliminiamo filamenti e semi. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno e farciamo con il ripieno e a metà aggiungiamo il trito di mozzarella, altro ripieno e ancora trito di mozzarella e grana e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180° C per circa 20 minuti facendo ben gratinare.

peperoni barzetti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.