La ricetta del pane frattau di Anna Moroni

La ricetta del pane frattau è piatto di oggi 18 aprile 2016 di Anna Moroni per le nuove ricette de La prova del cuoco. E’ tornata in cucina Antonella Clerici ed è in ottima salute, ringrazia per tutto il lavoro svolto il bravissimo Lorenzo Branchetti ed è pronta ad aiutare di nuovo con il sorriso i suoi maestri in cucina. Antonella Clerici è costretta a seguire due settimane di dieta ma forse questo pane frattau potrà anche assaggiarlo. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta del pane frattau con sugo di pomodoro, formaggio e uovo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pane frattau

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: prepariamo il brodo vegetale classico con sedano, carota e cipolla. Prepariamo il sughetto e mettiamo in padella un pochino di olio, facciamo scaldare e facciamo soffriggere la cipolla tritata, poi uniamo la passata di pomodoro, saliamo e pepiamo e facciamo cuocere. Anna Moroni suggerisce che il sugo è pronto quando l’olio si va a depositare verso i bordi della padella. Aggiungiamo il basilico alla salsa cotta. Facciamo bollire l’acqua salata e uniamo un po’ di aceto e versiamo l’uovo intero mentre mescoliamo l’acqua in pentola creando un vortice. Continuiamo a mescolare e dovremmo ottenere un uovo perfetto rivestito del suo bianco. In padella invece facciamo scaldare un filo di olio e cuociamo l’uovo, saliamo. Bagniamo il pane carasau nel brodo e disponiamo nel piatto uno strato, condiamo con il sugo di pomodoro, pecorino grattugiato e ancora uno strato di pane carasau bagnato nel brodo, ancora, pomodoro e formaggio grattugiato, proseguiamo con un altro strato e completiamo con l’uovo al tegamino o preparato con l’altra cottura.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pane frattau

2 responses to “La ricetta del pane frattau di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.