Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, tagliatelle con trota e tartufo

La ricetta delle tagliatelle con trota, tartufo e pomodorini, la ricetta di oggi 18 aprile 2016 da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta delle tagliatelle con trota e tartufo è il primo piatto suggerito oggi 18 aprile 2016 nello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. Puntata del lunedì ed Antonella Clerici è tornata al timo del suo cooking show di Rai 1. In cucina lo chef Gilberto Rossi e una coppia di fidanzati pronti a batterlo. A giudicare come sempre c’è Fabio Picchi con il suo assaggio. Chi vincerà? Gilberto Rossi con il suo filetto di trota al tartufo o gli sfidanti de La prova del cuoco con la ricetta delle tagliatelle con trota e tartufo nero? Ecco intanto ingredienti e preparazione di questo ottimo piatto di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliatelle con trota e tartufo

Ingredienti e preparazione: sfilettiamo la trota e il filetto lo facciamo bollire in acqua con un rametto fi rosmarino. Con 200 g di farina e 2 uova, otteniamo l’impasto che poi stendiamo e tagliamo ottenendo le tagliatelle. Grattugiamo il tartufo nero e condiamo con un pochino di pasta di acciughe, olio e aglio. Scaldiamo la padella con un filo di olio, aglio e rosmarino e cuociamo la trota tagliata a pezzi già lessata velocemente, pepiamo. In padella facciamo cuocere velocemente i pomodorini con olio, aglio e poi saliamo. Se togliamo la pelle ai pomodorini questa poi la friggiamo. Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente salata, scoliamo bene. Saltiamo in padella con la trota dopo aver tolto aglio e rosmarino. Serviamo completando con i pomodorini e la pelle di pomodorini fritta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.