Le ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi con salumi e formaggi

Altre due ricette dei panini di Daniele Reponi, due preparazioni facili e veloci come sempre anche oggi 15 aprile 2016 ne La prova del cuoco


Panini con capocollo e panini con spalla cotta, oggi le delizie continuano nelle cucine de La prova del cuoco con le ricette dei panini di Daniele Reponi. 15 aprile 2016 e forse più di tutti Reponi è orfano di Antonella Clerici ma è molto carino quando toglie Lorenzo Branchetti dall’imbarazzo e non gli chiede di assaggiare uno dei suoi panini appena preparati. Come sempre il simpatico Daniele ci suggerisce due preparazioni per ottenere dei panini speciali, uno con capocollo e stracchino, l’altro con spalla cotta e puzzone. Per entrambi non mancano gli ingredienti speciali da aggiungere. Ecco le due ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

La ricetta del primo panino con il capocolloIngredienti e preparazione: scaldiamo il pane con grano duro siciliano e farciamo subito con le fette di capocollo. Aggiungiamo un po’ di stracchino e completiamo con la marmellata di fichi con la senape. Chiudiamo e serviamo.

La ricetta del secondo panino con la spalla cotta 

Ingredienti e preparazione: scaldiamo le fette di pane in cassetta con grani macinati a pietra, farciamo subito con la spalla di maiale cotta e aggiungiamo un formaggio tipo il puzzone, la salsa di pomodori verdi caramellati. Aggiungiamo i pinoli tostati, chiudiamo con l’altra fetta calda di pane e proseguiamo con altra spalla cotta e tutti gli altri ingredienti e chiudiamo, serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi con salumi e formaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.