La ricetta degli asparagi bianchi con prosciutto e salsa bolzanina di Marcu Holzer

La ricetta degli asparagi bianchi e prosciutto affumicato con salsa bolzanina di Marcus Holzer da La prova del cuoco di oggi martedì 19 aprile 2016


La ricetta degli asparagi bianchi con prosciutto affumicato e salsa bolzanina è la ricetta di oggi 19 aprile 2016 di Marcus Holzer da La prova del cuoco, un piatto facile e veloce da realizzare. Tra i vari passaggi per la preparazione di questa ricetta Holzer mostra la salsa bolzanina, la parrte più attraente forse del piatto. Il risultato della salsa è un po’ liquido ma si può variare aggiungendo o eliminando tuorli e albumi sodi. Un trucchetto per tenere fermi gli asparagi , basta lo spago, ma ci sono anche altri consigli da seguire. Ecco la ricetta per portare in tavola un piatto a base di asparagi, patate, prosciutto affumicato e salsa bolzanina da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Asparagi bianchi con prosciutto affumicato e salsa bolzanina

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo gli asparagi, peliamo togliendo la parte esterna che facciamo bollire in acqua, otteniamo il brodo che coliamo. Gli asparagi puliti li fermiamo insieme con lo spago e facciamo bollire nel brodo a cui aggiungiamo burro, succo di limone, sale, zucchero e vino bianco. Facciamo cuocere 5 minuti col coperchio. Facciamo la salsa bolzanina: mettiamo nella ciotola il rosso delle uova sode, lavoriamo con la frusta e uniamo senape, aceto di vino bianco, un po’ di brodo degli asparagi tenuto da parte, mescoliamo bene e poi versiamo l’olio e sale e mescoliamo ancora. Alla fine uniamo i bianchi sodi tritati e l’erba cipollina, mescoliamo ancora. Aggiungiamo le patate nel brodo di cottura degli asparagi. Scoliamo asparagi  e poi patate, serviamo entrambe con il prosciutto affumicato, il formaggio sbriciolato, salsa bolzanina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

asparagi asparagi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.