La ricetta delle frittelle di patate, perfette calde o fredde

La ricetta delle frittelle di patate, la ricetta per un antipasto, un aperitivo o un contorno molto goloso e facile da fare


Se vi piacciono le ricette a base di patate impazzirete per queste frittelle di patate. Bastano pochi ingredienti e poi una frittura per renderle dorate e davvero golose. Patate, farina, tuorli e sale e in breve tempo avremo un impasto perfetto per ritagliare le frittelle di patate della forma che preferiamo. Possiamo servirle calde o fredde, sono perfette come antipasto, come aperitivo o come contorno di carne o anche in tante altre occasioni sfiziose. Ecco la ricetta per fare le frittelle di patate, un gusto e un’idea molto golosa per tutti.

Altre ricette facili, clicca qui

Le frittelle di patate

Ingredienti: 200 g di farina, 600 g di patate, 2 tuorli, sale e olio di arachidi

Preparazione: laviamo le patate e le mettiamo in una pentola con abbondante acqua fredda quindi saliamo leggermente e facciamo bollire; abbassiamo la fiamma al minimo e lasciamo sobbollire per 40 minuti. Scoliamo le patate, le peliamo e le schiacciamo con lo schiaccia patate, disponiamo sul piano di lavoro. Uniamo alle patate schiacciate anche la farina e i tuorli, poco sale e impastiamo il tutto ottenendo un composto liscio e omogeneo. Stendiamo l’impasto su un foglio di carta forno e formiamo uno strato di 1 cm circa di spessore e tagliamo a losanghe oppure a quadrati. In una padella scaldiamo abbondante olio e friggiamo le frittelle di patate pochi minuti per lato, le dobbiamo dorare bene. Scoliamo su carta da cucina e serviamo calde ma sono buonissime anche fredde.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.