Le ricette dei panini al prosciutto crudo di Daniele Reponi

Le ricette dei panini al prosciutto crudo di oggi 6 maggio 2016 di Daniele Reponi da La prova del cuoco del venerdì


Nelle ricette di oggi venerdì 6 maggio 2016 de La prova del cuoco non manca Daniele Reponi con i suoi golosi panini. Questa volta Reponi punta su panini che sono più semplici anche da preparare a casa, più che altro scegli ingredienti più comuni  e primo tra tutti il prosciutto crudo San Daniele. Il prosciutto è il protagonisti dei panini di oggi de La prova del cuoco, un modo facile e veloce di servire non il solito panino ma una vera golosità. Se non mancano i suoi panini del venerdì non mancano nemmeno i complimenti ad Antonella Clerici, questa volta lui punta sullo smalto di Antonella Clerici, ma è lo stesso è da mesi. Ecco le ricetta di oggi di Daniele Reponi, i suoi panini al prosciutto crudo dalle cucine de La prova del cuoco.

I panini di Daniele Reponi col prosciutto crudoIngredienti e preparazione del primo panino: tagliamo la pizza bianca e farciamo con il parmigiano molto fresco tagliato a fette, scaldiamo in forno. Aggiungiamo le fette di prosciutto crudo San Daniele, aggiungiamo gli asparagi bianchi saltati in padella con il burro e tagliati a rondelle. Non manca la parte croccante e Reponi aggiunge le mandorle tritate al coltello. Chiudiamo la pizza e serviamo.

Ingredienti e preparazione del secondo panino: scaldiamo il pane, una classica ciabattina, farciamo con le fette di prosciutto crudo San Daniele e aggiungiamo le fette di pomodoro conditi con olio e salvia ma niente sale. Aggiungiamo il formaggio salva cremasco. Chiudiamo il panino e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.