Le Ricette in TV

La ricetta degli stricchetti di primavera di Alessandra Spisni

La ricetta degli stricchetti di primavera di oggi 6 maggio 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco del venerdì


Inizia con mezz’ora di ritardo la puntata di oggi 6 maggio 2016 de La prova del cuoco ed inizia con la ricetta degli stricchetti di primavera di Alessandra Spisni. E’ la ricetta del pranzo di oggi e dobbiamo dire che questo primo piatto della Spisni oggi ci piace davvero molto. La maestra in cucina romagnola finalmente abbandona un po’ il grasso in eccesso e di certo così la pasta con le verdure di primavera è molto più golosa. Zucchine, patate, peperoni e cipolla, carote e sedano e abbiamo un sughetto perfetto che possiamo utilizzare anche per condire altri tipi di pasta, non solo la pasta fresca. Il consiglio ovviamente è di scegliere le verdure giuste, quelle di primavera suggerite da Alessandra Spisni sono perfette. Ecco la ricetta degli stricchetti di primavera di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Stricchetti di primavera

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in pentola facciamo soffriggere la cipolla tritata con l’olio e uniamo sedano e carote a dadini e anche l’aglio, facciamo scaldare e uniamo le patate, le zucchine e i peperoni a dadini, tutto crudo. Facciamo cuocere a fiamma alta aggiungendo sale e pepe. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Impastiamo la farina con le uova e stendiamo poi la sfoglia, con la rotellina ritagliamo tanti quadrati che pizzichiamo bene al centro formando gli stricchetti, delle farfalline. Cuociamo in acqua bollente salata la pasta e poi scoliamo bene bene e versiamo nella ciotola come ama fare la Spisni, aggiungiamo quindi le verdure in padella, facciamo insaporire e completiamo con il formaggio grattugiato, tipo parmigiano o grana.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pizza ortolana



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.