Ricette Gilberto Rossi: cannelloni al radicchio

Da non perdere la ricetta dei cannelloni di radicchio di oggi lunedì 9 maggio 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco


La ricetta dei cannelloni al radicchio è il piatto originale e goloso di oggi 9 maggio 2016 dello chef Gilberto Rossi, la ricetta vincente dello spazio chi batterà gli chef. Sono cannelloni ma non c’è pasta da stendere, solo un ripieno da amalgamare e le foglie di radicchio da sbollentare velocemente. Fabio Picchi apprezza molto anche i ravioli cucinati dalle concorrenti in gara ma come spesso accade la ricetta dello chef non ha paragoni. Ecco quindi la ricetta di oggi di Gilberto Rossi da La prova del cuoco, l’ottima ricetta da copiare subito dei cannelloni al radicchio.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Cannelloni al radicchio

Ingredienti e preparazione: ricotta, un tuorlo d’uovo, un po’ di farina, noce moscata, sale, e pepe e formaggio monte veronese, amalgamiamo bene il tutto e otteniamo il ripieno. Sbollentiamo le foglie di radicchio, ma solo per 30 secondi, scoliamo e stendiamo, togliamo la parte più dura bianca e farciamo con il ripieno al centro, richiudiamo ottenendo dei cannelloni. Passiamo nella semola i cannelloni e passiamo in padella con un po’ di olio, rendiamo croccanti, sfumiamo con un po’ di vino. Facciamo una riduzione di panna e aggiungiamo le noci tritate, frulliamo. Serviamo sulla salsa di noci i cannelloni di radicchio e completiamo con la maggiorana e formaggio grattugiato. E’ una ricetta da provare subito, un piatto ottimi sia caldo che freddo, un’idea da cui partire per preparare anche altri piatti, magari con un ripieno diverso.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.