La ricetta del salmerino fritto di Marcus Holzer da La prova del cuoco

La ricetta del salmerino fritto al pane nero e insalatina di asparagi di Marcus Holzer da La prova del cuoco di oggi 25 maggio 2016


La ricetta del salmerino fritto al pane nero con insalatina di asparagi è il secondo piatto di oggi 25 maggio 2016 da La prova del cuoco di Marcus Holzer. Una ricetta a base di pesce ma una ricetta che piacerà a molti perché a tutti piace il pesce fritto. Lo chef de La prova del cuoco suggerisce di usare il pesce salmerino ma è possibile ovviamente sostituirlo con altro pesce ad esempio anche con il salmone o altro. E’ una delle ricette di oggi de La prova del cuoco da provare subito, anche stasera a cena. Forse l’insalatina di asparagi non piacerà a tutti possiamo quindi sostituirla con ciò che preferiamo, altra verdura, altra insalata, altro contorno. Ecco la ricetta di oggi di Holzer da La prova del cuoco, il pesce impanato e fritto.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Salmerino fritto al pane nero e insalatina di asparagi

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo il pesce e tagliamo in tranci, impaniamo i pezzi di pesce passandoli prima nella farina, facciamo cadere quella in eccesso e passiamo nelle uova sbattute, poi passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo subito in abbondante olio caldo. Facciamo la salsina con la panna acida a cui abbiamo tolto il liquido, montiamo leggermente con la frusta a mano e uniamo un pizzico di sale, pepe e finocchietto e aneto già fritto. Amalgamiamo bene la salsina. Tagliamo con il pelapatate gli asparagi ottenendo delle strisce sottile che condiamo con olio, succo di limone, sale e pepe già emulsionati a parte. Adagiamo il pesce sulla carta e serviamo con l’insalata di asparagi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

salmerino



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.