La ricetta della torta salata con zucchine e formaggi

Ed ecco una ricetta rustica, una torta salata, la torta di zucchine con formaggi e pochi minuti di preparazione


Pochi ingredienti, pochi minuti di preparazione e anche oggi la nostra torta salata con le zucchine ci salva il pranzo o la cena. La torta di zucchine e formaggi è perfetta anche come antipasto o aperitivo se tagliata a quadrotti. Pochi ingredienti ma se vogliamo possiamo arricchire la torta rustica con del prosciutto cotto o anche pancetta o magari speck e altri formaggi, dipende molto dal nostro gusto. Ecco la ricetta per fare la torta salata con le zucchine, un gusto da provare con la mozzarella, grana e panna, una ricetta facile e veloce che possiamo ripetere più volte in primavera e in estate in tante occasioni.

Altre ricette facili, clicca qui

Torta salata con le zucchine e formaggi

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, 300 g di zucchine, 100 ml di panna, 40 g di grana, 200 g di mozzarella, prezzemolo, olio, sale e pepe

Preparazione: laviamo le zucchine, le spuntiamo e tagliamo a fettine tonde poi cuociamo in padella con un po’ di olio a fiamma vivace per pochi minuti, copriamo e abbassiamo la fiamma, facciamo cuocere qualche altro minuto. Tagliamo a fette la mozzarella ben sgocciolata. In una ciotola mettiamo la panna, il grana grattugiato, sale e pepe e mescoliamo il tutto. Srotoliamo la pasta sfoglia e adagiamo nello stampo foderato con la carta forno, bucherelliamo il fondo con la forchetta. Versiamo il composto con la panna e sopra disponiamo le zucchine poi le fette sottili di mozzarella. Facciamo più strati e terminiamo con le zucchine. Saliamo, pepiamo, uniamo prezzemolo tritato e olio. Ripieghiamo i bordi della sfoglia e mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti minimo. Facciamo raffreddare e serviamo.

Fonte: Chefpy



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.