Ricette Facili e Veloci

La ricetta della sfogliata di pomodori misti di Natalia Cattellani

La ricetta della sfogliata di pomodori misti con tapenade di Natalia Cattellani, la ricetta di oggi 9 settembre 2016


E’ Natalia Cattellani che ci regala oggi 9 settembre 2016 la ricetta della sfogliata di pomodori misti con tapenade, la ricetta dell’anteprima, veloce, facile da fare, molto gustosa. Niente ricetta sprint oggi ma tutto lo spazio dell’anteprima de La prova del cuoco è per Andrea Mainardi e Natalia Cattellani, per la ricetta della sfogliata di pomodori misti con salsa tapenade. Pochi ingredienti, pochi minuti e poi tutto in forno per ottenere un antipasto delizioso, ma anche una merenda salata, un’altra idea da aggiungere ai buffet delle feste in famiglia. Ecco la prima ricetta di questa edizione de La prova del cuoco suggerita da Natalia Cattellani, la ricetta della sfogliata di pomodori misti con salsa tapenade.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sfogliata di pomodori misti con tapenade

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 400 g di pomodori misti, 150  g di olive nere, 2 filetti di acciughe sott’olio, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, olio di oliva, origano

Preparazione: la pasta sfoglia pronta e la stendiamo nella teglia con la carta forno. Prepariamo la salsina con olive nere denocciolate, capperi dissalati, acciughe e frulliamo il tutto con il mixer ad immersione. Aggiungiamo un po’ di olio di oliva e frulliamo ancora; se ci piace aggiungiamo anche un po’ di aglio. La salsa non deve essere frullata molto. Spalmiamo questa salsa ottenuta sulla sfoglia. Tagliamo la sfoglia già a quadrotti. Tagliamo a fette i pomodori tondi e disponiamo sui quadrotti, olio, sale e origano ma solo sul pomodoro. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. La sfogliata già tagliata va servita possibilmente calda.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.