Ricette Facili e Veloci

La ricetta delle pennette alla vodka di Luisanna Messeri

La ricetta delle pennette alla vodka di oggi 13 settembre 2016 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco


E’ Luisanna Misseri che prepara le pennette alla vodka e suggerisce la ricetta di oggi 13 settembre 2016 da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco. Un primo piatto degli anni ’80 che molti amano cucinare ancora oggi, adesso che sono tornate un po’ di moda le cose del passato. Non a caso Lorenzo Branchetti propone una volta a settimana uno spazio con le ricette del passato mostrando anche altro. L’abito di scena di Luisanna Messeri non è il massimo, in compenso la sua simpatia e la bravura in cucina sono come sempre da seguire. Ecco quindi la sua ricetta delle pennette alla vodka per La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pennette alla vodka

Ingredienti: 300 g di penne lisce, 200 g di pancetta affumicata, 1 cipolla, 1 bicchierino di vodka, 1 barattolo di pomodorini di collina, concentrato di pomodoro, 250 g di panna da cucina, sale, pepe, olio, 2 peperoncini

Preparazione: in padella facciamo rosolare la pancetta affumicata a pezzetti con un filo di olio e la cipolla a fettine; sfumiamo con la vodka, solo dopo aggiungiamo il pomodoro, il concentrato. Facciamo cuocere qualche minuto e uniamo anche la panna. Cuociamo le penne in acqua bollente salata, scoliamo al dente. Saltiamo in padella la pasta e completiamo con il prezzemolo tritato. Se vogliamo aggiungiamo anche il peperoncino.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.