Secondi Piatti

La ricetta dei peperoni ripieni di carne di Anna Moroni

La ricetta dei peperoni ripieni di carne di Anna Moroni, la ricetta di oggi 13 settembre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta dei peperoni corno di bue ripieni di carne è la ricetta che oggi 13 settembre 2016 Anna Moroni ha mostrato dalle cucine de La prova del cuoco. Peperoni ripieni, ma sono i peperoni più stretti, i corno di bue; e non mancano le battute sull’argomento, si passa così al tradimento e come sempre Antonella Clerci non nasconde niente tra passato e speranze per il futuro. Ma torniamo alla ricetta di oggi di Anna Moroni, alla ricetta dei peperoni ripieni, i peperoni corno di bue farciti con la carne, un ripieno goloso simile alle polpette. Ecco quindi la ricetta del giorno da non perdere, il secondo piatto di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Peperoni corno di bue ripieni di carne

Ingredienti: 8 peperoni, 2 uova sode, 150 g di provola, olio evo, per la salsa 1 cipolla, 1 barattolo di pomodori pelati – Per il ripieno: 500 g di carne macinata di vitello, 1 uovo grande, 3 fette di pancarrè, prezzemolo, aglio, latte, 2 cucchiai di grana, 2 cucchiai di pecorini, sale, pepe

Preparazione: facciamo il sughetto con cipolla tritata messa in padella con un po’ di olio, facciamo soffriggere e aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo. Nella ciotola mettiamo la carne macinata, 1 uovo intero e 1 rosso; passiamo il pane nel latte, strizziamo e aggiungiamo nella ciotola a pezzetti, amalgamiamo; aggiungiamo anche il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato sia grana che pecorini, pochissimo aglio. Mescoliamo bene. Tagliamo a pezzi le uova sode e la provola, aggiungiamo al ripieno, saliamo e pepiamo. Amalgamiamo bene. Farciamo i peperoni a cui abbiamo tolto la parte superiore. Adagiamo i peperoni nella teglia, aggiungiamo il sugo e mettiamo in forno per 1 ora a 180° C.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.