Ricette Facili e Veloci

La ricetta sprint della parmigiana di alici da La prova del cuoco

La ricetta della parmigiana di alici suggerita oggi 13 settembre 2016 ne La prova del cuoco


La ricetta della parmigiana di alici, la ricetta di un secondo piatto sprint suggerita nella puntata di oggi 13 settembre 2016 de La prova del cuoco durante l’anteprima. Dopo la ricetta del sushi, la preparazione del panino Ipanema, ecco invece una ricetta ben più tradizionale ma che pochi eseguono. In genere la parmigiana si fa con le melanzane o con le zucchine, ma con le alici è una vera golosità. Facile da fare, economica e ideale per pranzi e cene. Ecco la ricetta della parmigiana di alici da La prova del cuoco di oggi, la ricetta sprint.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Parmigiana di alici

Ingredienti e preparazione: sbattiamo 4 uova con pepe e sale. In un piatto prepariamo la farina e in un altro il pane grattugiato. Puliamo bene le alici eliminando la lisca ed evitando che si dividano. Passiamo le alici nella farina, poi ancora nelle uova e poi nel pane grattugiato. Friggiamo le alici in abbondante olio bollente. Adagiamo le alici fritti su carta da cucina assorbente. Tagliamo la scamorza a fettine. Con un filo di olio, uno spicchio di aglio cuociamo 300 g di pomodori, saliamo e facciamo cuocere velocemente. Nella teglia facciamo uno strato di alici, condiamo con la salsa di pomodoro, aggiungiamo la scamorza a fette. Proseguiamo con gli altri strati. Mettiamo in forno a 190° C per 20 minuti.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.