Ricette Facili e Veloci

La ricetta dell’hamburger americano di Tiziana Stefanelli

La ricetta di oggi 22 settembre 2016 di Tiziana Stefanelli dell'hamburger americano da La prova del cuoco


La ricetta dell’hamburger americano oggi 22 settembre 2016 da La prova del cuoco ce la suggerisce Tiziana Stefanelli. Meglio tra i fornelli con le sue golose ricette che tra i giudici de La prova del cuoco, così possiamo godere dei consigli della Stefanelli mentre prepara un delizioso hamburger in perfetto stile americano. Non lo mettiamo nel panino ma lo serviamo nel piatto, dunque una cena perfetta per tutti. Ecco come fare l’hamburger americano, la ricetta di oggi di Tiziana Stefanelli da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Hamburger americano

Ingredienti: 200 g di macinato di manzo, 1 pomodoro ramato, 1 cipolla bianca, 3 sottilette al cheddar,

Preparazione: non maciniamo troppo la carne, saliamo e pepiamo. La carne deve essere a temperatura ambiente. Facciamo l’hamburger con la classica forma e lo massaggiamo con un filo di olio di oliva e mettiamo in padella, facciamo cuocere. Tagliamo una fetta di cipolla e cuociamo in un’altra padella senza aggiungere altro. Tagliamo delle fette di pomodoro. Tagliamo la lattuga a pezzetti. Abbiamo il formaggio già a fette. In padella facciamo rosolare anche le fette di bacon. Tagliamo a fette anche il cetriolo. Versiamo il ketchup e la maionese nelle due ciotoline. Friggiamo le patatine, saliamo. Nella padella con la cipolla adesso versiamo un filo di olio. Ungiamo il cerchio d’acciaio piccolo e mettiamo in padella, cuociamo l’uovo. Giriamo l’hamburger e facciamo cuocere anche l’altro lato poi aggiungiamo sopra la fetta di formaggio e copriamo per farlo sciogliere. Impiattiamo iniziando dalla lattuga, le patatine, sull’insalata disponiamo hamburger con formaggio, sopra il pomodoro, il bacon pronto, i cetriolini, la cipolla e l’uovo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.