La ricetta delle caramelle di pollo di Daniele Persegani da La prova del cuoco

Dalle ricette di oggi mercoledì 26 ottobre 2016 La prova del cuoco la ricetta delle caramelle di pollo di Daniele Persegani


La ricetta delle caramelle di pollo di Daniele Persegani, una gustosa e simpatica ricetta di oggi 26 ottobre 2016 da La prova del cuoco. In realtà sono delle polpette di pollo perfette già così servite semplici; lo chef però aggiunge anche l’idea di servirle avvolte nella carta alluminio e poi crespa. Le polpette di pollo diventano così delle caramelle di carne da offrire anche agli ospiti più piccoli, anche in occasione di una festa. Dopo le ricette della sfida tra Anna Moroni e Anna Serpe a base di zucca, il primo piatto di Alessandra Spisni e la ricetta sprint per Halloween ecco la ricetta di oggi delle caramelle di pollo da La prova del cuoco dl mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Caramelle di pollo

Ingredienti: 1 petto di pollo, 1 uovo, 1 manciata di formaggio grattugiato, 1 cucchiaino di curry, mezzo bicchierini di panna, 200 g di arachidi non salate, 1 l di olio di semi di arachide

Preparazione: tritiamo le arachidi nel mixer, teniamo da parte. Tagliamo il petto di pollo a pezzetti. Nel mixer adesso mettiamo il pollo, l’uovo, formaggio grattugiato, curry e panna, frulliamo e versiamo in una ciotola il composto. Facciamo scaldare bene l’olio di semi di arachide o strutto abbondante in padella. Con il composto frullato facciamo delle polpettine tutte uguali che passiamo nella granella di arachidi. Friggiamo le polpette a fiamma bassa, altrimenti non cuoce l’interno. Adagiamo su carta da cucina e facciamo raffreddare. Avvolgiamo le polpette nella carta alluminio singolarmente e poi nella carta crespa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle caramelle di pollo di Daniele Persegani da La prova del cuoco

  1. Ho provato a fare le tue polpette domani le mangerò con mia figlia spero che siano venute buone come le tue,non avevo lapappa ho messo il latte .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.