La ricetta sprint degli stuzzichini patate e gamberi da La prova del cuoco

La ricetta sprint di oggi mercoledì 2 novembre 2016 La prova del cuoco, crocchette di patate e gamberetti


La ricetta degli stuzzichini patate e gamberi è la ricetta sprint di oggi mercoledì 2 novembre 2016 da La prova del cuoco, è la prima ricetta di oggi del cooking show di Antonella Clerici. La ricetta sprint arriva subito, con l’anteprima de La prova del cuoco. Ancora una bella idea da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco. Queste crocchette di patate a cui aggiungiamo merluzzo e gamberetti sono una delizia da provare, un modo originale per preparare degli sfizi di patate perfetti in tante occasioni. Ecco la ricetta sprint di oggi degli stuzzichini patate e gamberi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Stuzzichini patate e gamberi

Ingredienti: 3 patate a pasta gialla, timo, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, sale, 1 filetto piccolo di merluzzo surgelato, 100 g di gamberetti sgusciati, pane grattugiato, olio di semi di arachide, 1 uovo

Preparazione: lessiamo le patate ben lavate in acqua bollente salata, scoliamo, peliamo e schiacciamo e versiamo nella ciotola, aggiungiamo timo tritato. Lessiamo il merluzzo e aggiungiamo nella stessa acqua anche i gamberetti sgusciati, cuociamo velocemente. Scoliamo merluzzo e gamberetti e tritiamo al coltello, aggiungiamo nella ciotola con le patate e aggiungiamo sale, 1 uovo e amalgamiamo tutto. Facciamo delle palline con questo composto e otteniamo la forma classica delle crocchette. Passiamo nel pane grattugiato e friggiamo con olio bollente. Scoliamo su carta da cucina e serviamo con un’insalata o semplici.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.