Ricette Facili e Veloci

La ricetta sprint frittatine di pasta con ripieno La prova del cuoco

La ricetta sprint La prova del cuoco di oggi 24 novembre 2016 le frittatine di pasta con piselli e carne macinata


La ricetta sprint di oggi giovedì 24 novembre 2016 de La prova del cuoco è frittatine di pasta. Una ricetta facile per un risultato goloso perfetto anche per un pranzo fuori casa. Bucatini, piselli, carne macinata e un bel po’ di besciamella che magari prepariamo in casa. Inizia con le frittatine di pasta farcite la puntata di oggi de La prova del cuoco, con una delle ricette sprint da provare subito; forse un po’ di difficoltà potremmo incontrarla nella preparazione della pastella di farina e acqua. Ecco come si fanno le frittatine di pasta, una gustosa idea per tutta la famiglia, magari da farcire come preferiamo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Frittatine di pasta

Ingredienti: 500 g di bucatini, 1 cipolla bianca piccola, prezzemolo, olio di oliva, sale, 200 g di carne macinata, piselli, 1 kg di besciamella, olio per friggere e pepe

Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo al dente e tagliamo a pezzetti. In padella facciamo soffriggere un po’ la cipolla tritata e aggiungiamo la carna macinata, facciamo rosolare, aggiungiamo i piselli e saliamo. Versiamo la pasta tagliata nella ciotola e uniamo la besciamella, pepe e prezzemolo tritato, amalgamiamo bene. Prepariamo una pastella con acqua, farina e un po’ di sale, mescoliamo bene. Con il coppapasta o l’attrezzo pe fare gli hamburger facciamo dei cerchi di pasta che farciamo con piselli e carne. Chiudiamo bene le frittatine che passiamo nella pastella e friggiamo in olio di semi ben caldo. Adagiamo su carta da cucina e serviamo tiepide o fredde.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.