Ricette Facili e Veloci

La ricetta sprint delle patatine ripiene da La prova del cuoco

La ricetta sprint di oggi 30 novembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta delle patatine ripiene


La ricetta sprint delle patatine ripiene, la ricetta di oggi 30 novembre 2016 dell’anteprima de La prova del cuoco. Patate ripiene con formaggio, bacon, polpa delle patate e poco altro e il secondo piatto o contorno sfizioso è pronto per essere servito. E’ una delle ricette La prova del cuoco da provare subito, un’altra gustosa idea per le feste di Natale e non solo. Facciamo le patate piccole ripiene ma seguiamo anche tutte le altre ricette di oggi La prova del cuoco. Ecco la ricetta per fare le patatine ripiene al forno, la ricetta veloce del mercoledì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Patatine ripiene

Ingredienti: 75 g di bacon a fette, 8 patate piccole, olio, sale, rosmarino, pepe, 50 g di formaggio grattugiato, rosmarino, 50 g di formaggio splamabile

Preparazione: laviamo bene le patate e le mettiamo in teglia con olio, sale, rosmarino e pepe; cuociamo in forno a 190° C per 40 minuti ma con tutta la buccia.Togliamo dal forno e tagliamo la parte superiore delle patate, solo un lato, così possiamo scavarle togliendo la polpa con delicatezza.

Tagliamo le fette di bacon a pezzetti e facciamo rosolare un po’ in padella. In una ciotola mettiamo la polpa delle patate cotte, sale, pepe, formaggio grattugiato, il formaggio spalmabile, il bacon passato in padella, amalgamiamo bene e farciamo le patate con questo ripieno. Disponiamo le patate farcite in piedi nella teglia foderata con la carta forno. Aggiungiamo sopra del rosmarino tritato, un filo di olio e mettiamo in forno qualche minuto per far gratinare.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.