La ricetta sprint conchiglie di Antonella Clerici con taleggio e prosciutto crudo

La ricetta sprint di oggi 6 dicembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta delle conchiglie di Antonella Clerici preparate con il taleggio e il prosciutto crudo. Oggi è il compleanno di Antonella Clerici e per omaggiarla la ricetta sprint è un suo primo piatto, una delle sue ricette perché taleggio e prosciutto crudo per lei sono tra i prodotti preferiti. Ovviamente come tutte le ricette Clerici questo primo piatto è facile e veloce da fare, una gustosa idea da portare in tavola. Ecco tra le ricette sprint La prova del cuoco quella di oggi, martedì. La ricetta delle conchiglie con prosciutto crudo e taleggio di Antonella Clerici.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Conchiglie di Antonella Clerici con taleggio e prosciutto crudo

Ingredienti: 350 g di pasta tipo conchiglie, 200 g di prosciutto crudo, 300 g di taleggio, 400 g di panna fresca, 1 rametto di rosmarino, formaggio grattugiato

Preparazione: facciamo cuocere la pasta in acqua bollente salata. Intanto, tagliamo a pezzetti le fette di prosciutti crudo e facciamo rosolare un po’ in padella ma senza aggiungere grassi o altro. In un’altra padella scaldiamo la panna fresca e aggiungiamo il taleggio tagliato a pezzi, mescoliamo e facciamo sciogliere. Versiamo nella ciotola la panna con il taleggio. Scoliamo al dente i conchiglioni o altra pasta scelta e facciamo insaporire nella ciotola poi uniamo il prosciutto e serviamo completando con un rametto di rosmarino e formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.