Ricette Facili e Veloci

Ricette della salute rustico ricco di Natale di Marco Bianchi

La ricetta del rustico di Marco Bianchi, rustico ricco di Natale da La prova del cuoco 19 dicembre 2016


La ricetta del rustico ricco di Natale di Marco Bianchi è la ricetta di oggi lunedì 19 dicembre 2016 da La prova del cuoco. Tra le ricette di oggi de La prova del cuoco e con questa ricetta della salute c’è davvero l’imbarazzo della scelta; dopo la polenta, l’albero di Natale in sfoglia salato, lo stinco di Anna Moroni, il rustico di Marco Bianchi, una torta rustica ricca con radicchio, uvetta, formaggio caprino, noci e se vogliamo anche con altro. Per chi desidera sempre le ricette della salute anche quanto è Natale e a tavola si esagera ecco la ricetta giusta, senza latte, senza burro, senza uova e così via. Ecco la ricetta di oggi di Marco Bianchi, la ricetta del rustico ricco di Natale da La prova del cuoco del lunedì.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Rustico ricco di Natale

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con aceto di mele, un pizzico di bicarbonato, un pizzico di sale e l’olio. Facciamo riposare in frigo per circa 1 ora.

Tagliamo il radicchio e la cipolla e facciamo stufare con un pochino di olio dolcemente in padella, aggiungiamo un pochino di sale, facciamo cuocere coperto. Versiamo poi in una ciotola e aggiungiamo il formaggio caprino, amalgamiamo e aggiungiamo uvetta ammorbidita, noci, amalgamiamo. Stendiamo nella tortiera foderata con la carta forno la pasta pronta, bucherelliamo e farciamo con il radicchio condito e livelliamo. Completiamo con il pane grattugiato e mettiamo in forno a 200° C per 40 minuti circa. Facciamo raffreddare e serviamo.

rustico marco bianchi

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.