Polpette di broccoli e patate, la ricetta delle polpette al forno

La ricetta delle polpette fatte con broccoli e patate, una delle ricette facili e veloci


Tra le ricette facili e veloci la ricetta per fare le polpette con broccoli e patate. E’ una ricetta da non perdere, sono polpette cotte in forno dal gusto davvero delizioso. Broccoli, patate, ricotta e poco altro e la ricetta è davvero facile. Le polpette con broccoli e patate che vi suggeriamo di preparare è una ricetta de Il cucchiaio d’argento. Pochi ingredienti e poi possiamo aggiungere anche delle salse per rendere il tutto più goloso. Ecco la ricetta per fare le polpette con broccoli e patate, una delle ricette facili e veloci per far mangiare i broccoli anche ai più piccoli.

Altre ricette facili, clicca qui

Polpette con broccoli e patate

Ingredienti: 1 broccolo, 2 patate piccole, 1 cucchiaio di ricotta, 3 o 4 fette di pane tostato senza crosta, 3 cucchiai di pistacchi non salati tritati, olio di oliva, sale, pepe

Preparazione: lessiamo le patate con la buccia. Dividiamo le cime del broccolo e lessiamo in acqua leggermente salata per 10 minuti, scoliamo bene e togliamo tutta l’acqua. Frulliamo i broccoli con un filo di olio, sale e pepe. Schiacciamo le patate con la forchetta e aggiungiamo ai broccoli, aggiungiamo anche un cucchiaio di ricotta, amalgamiamo bene. Tritiamo nel mixer il pane tostato e ne aggiungiamo 3 o 4 cucchiai al composto di broccoli, amalgamiamo. Per l’impanatura mescoliamo il pane tritato con i pistacchi tritati e disponiamo tutto su un piano. Facciamo con il composto delle palline e rotoliamole nel pane e pistacchi, schiacciamo leggermente alle estremità. Disponiamo sulla teglia foderata cin la carta forno unta e irroriamo con l’olio. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 10 minuti. Giriamo dall’altro lato e facciamo dorare.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.