La prova del cuoco ricette 3 febbraio, patate uova e salmone di Pascucci

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 3 febbraio 2017 la ricetta delle patate uova e salmone. E’ una delle ricette di Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco, è una ricetta davvero facile e veloce sa eseguire. Per fare patate, uova e salmone di Pascucci occorrono davvero pochi ingredienti, ed è una delle […]


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 3 febbraio 2017 la ricetta delle patate uova e salmone. E’ una delle ricette di Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco, è una ricetta davvero facile e veloce sa eseguire. Per fare patate, uova e salmone di Pascucci occorrono davvero pochi ingredienti, ed è una delle ricette La prova del cuoco che ci piace davvero, semplice e facilissima. Come si fa a capire che il salmone è buono? Dobbiamo controllare il tipo di allevamento, magari se è selvaggio è meglio. Ed ecco la cena per stasera, una ricetta di Pascucci da non perdere, la ricetta di oggi 3 febbraio 2017, la ricetta patate uova e salmone.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Patate uova e salmone

Ingredienti: 3 patate rosse, 1 cipolla bianca, 1 uovo, maionese, 100 g di salmone affumicato
Preparazione: lessiamo le patate e le peliamo, schiacciamo e versiamo nella ciotola.

Facciamo un infuso di olio di oliva con rametto di rosmarino e aglio, caldo facciamo insaporire. Uniamo un po’ di olio caldo aromatizzato alle patate, amalgamiamo. Saltiamo in padella la cipolla bianca a fettine, poi aggiungiamo alle patate, mescoliamo. In padella scaldiamo adesso un filo di olio e versiamo il composto di patate e cipolla, schiacciamo e otteniamo una frittatina.

In una pentola facciamo sobbollire l’acqua e aggiungiamo l’aceto, versiamo l’uovo appena sgusciato e con delicatezza giriamo l’acqua per ottenere l’uovo in camicia; quando la chiara è soda attendiamo ancora un minuto e l’uovo è pronto. L’uovo cotto lo possiamo adagiare nel piatto o mettere in acqua e ghiaccio. Serviamo le patate con sopra il salmone e l’uovo. Completiamo con la maionese ed erba cipollina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.