Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco ricette 16 febbraio, il panino regina

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 16 febbraio 2017 la ricetta del panino Regina di Venditti


La ricetta del panino regina tra le ricette La prova del cuoco di oggi 16 febbraio 2017, la ricetta di Venditti, esperto in panini golosissimi e facili da fare Un panino allo zafferano farcito con porchetta, scarola saltata in padella e la fonduta di formaggio, una vera delizia da non perdere. Tra le ricette La prova del cuoco ogni settimana non mancano le ricette dei panini, ma diciamo la verità che questi panini di Venditti sono davvero golosi, viene voglia di farli subito a casa. Ecco la ricetta del panino regina di oggi 16 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco. Ma non finisce qui ci sono ancora altre ricette La prova del cuoco da non perdere oggi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Panino Regina

Ingredienti: 1 panino allo zafferano – per la farcitura: 150 g di porchetta, 1 mazzo di scarola, 50 g di olio di oliva, peperoncino fresco, un pezzetto di aglio, 30 g di olive nere di Gaeta, 20 g di capperi, 2 acciughe sotto sale – inoltre 200 g di taleggio, 100 g di latte parzialmente scremato, 100 g di panna fresca da cucina e noce moscata

Preparazione: tagliamo il taleggio a pezzi e togliamo la scorza, mettiamo nella pentola e aggiungiamo la panna, il latte parzialmente scremato, noce moscata e facciamo fondere a bagnomaria. In padella un filo di olio, aglio, peperoncino e acciuga, facciamo andare e aggiungiamo capperi, olive di Gaeta denocciolate e a pezzetti, poi aggiungiamo la scarola cruda a pezzi. Facciamo appassire e se ne necessario aggiungiamo un po’ di acqua. Farciamo il panino con le fettine di porchetta, aggiungiamo la scarola pronta, la fonduta di taleggio e chiudiamo il panino, serviamo subito.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.