Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette Anna Moroni, oggi alette di pollo ripiene fritte

La ricetta di Anna Moroni delle alette di pollo ripiene e fritte di oggi 16 febbraio 2017 La prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 16 febbraio 2017 la ricetta delle alette di pollo ripiene fritte di Anna Moroni, la ricetta per un secondo piatto gustoso, economico, facile da preparare. Antonella Clerici consiglia di cuocere davvero bene le alette di pollo ripiene altrimenti non sono buone perché restano crude dentro; almeno dieci minuti di cottura. Tra le ricette La prova del cuoco le ricette di Anna Moroni sono quasi sempre le migliori, ed ecco quindi la ricetta di oggi 16 febbraio 2017, la ricetta per fare le alette di pollo ripiene fritte. Proseguiamo con le altre ricette La prova del cuoco di oggi ma l’inizio è ottimo dopo i cestini di patate e le aletti di pollo ripiene e fritte.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Alette di pollo ripiene fritte

Ingredienti: 8 alette di pollo, 100 g di macinato misto, 50 g di formaggio grattugiato, 1 rametto di rosmarino, 1 uovo, 50 g di latte, 200 g di pane grattugiato, 1 l di olio di arachide, sale e pepe

Preparazione: le alette di pollo le troviamo già pronte ma dobbiamo inciderle per poi girare il tutto lasciando l’osso scoperto. Abbiamo in questo modo anche una tasca per il ripieno.

Nella ciotola mettiamo la carne macinata, il rosmarino tritato, sale, pepe e il grana grattugiato, amalgamiamo bene. In un’altra ciotola mettiamo il latte, sale,  l’uovo e sbattiamo. Farciamo le alette che abbiamo un po’ salato con il ripieno con la carne macinata, chiudiamo come meglio possiamo. Passiamo le alette ripiene nel latte con uova e poi passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo le alette in abbondante olio ben caldo. Cuociamo a fiamma bassa per ottenere un risultato perfetto altrimenti restano crude; devono cuocere almeno 10 minuti. Adagiamo sulla carta da cucina. Serviamo le alette con un’insalata, con le patatine, con le salse classiche tipo ketchup, maionese o altro.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.