Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco ricette Anna Moroni festeggia con crocchette di pollo e erbe di campo

Tra le ricette di Anna Moroni oggi 27 febbraio 2017 la ricetta delle crocchette di pollo e erbe di campo da La prova del cuoco


Oggi è il compleanno di Anna Moroni e lei ha deciso di festeggiare con la ricetta delle crocchette di pollo ed erbe di campo. E’ una delle ricette di oggi 27 febbraio 2017 La prova del cuoco, è la ricetta che piacerà a molti anche se avremmo immaginato le l’occasione una bella torta fatta dalla Moroni. La ricetta delle crocchette di pollo e erbe di campo è tra le ricette La prova del cuoco facili e veloci ma Antonella Clerici dopo l’assaggio consiglia di aggiungere un po’ di sale. Di certo una ricetta golosa grazie anche alla besciamella aggiunta all’impasto; ma che sia ben soda! Ecco tra le ricette di oggi 27 febbraio 2017 La prova del cuoco la ricetta delle crocchette di pollo e erbe di campo di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Crocchette di pollo e erbe di campo

Ingredienti: 1 petto di pollo lesso, 300 g di erbe di campo miste, 2 uova, 100 g di formaggio grattugiato, pane grattugiato, olio di arachide, sale e pepe – Per la besciamella 40 g di farina 0, 40 g di burro, 250 g di latte, noce moscata
Preparazione: l’erbetta di campo o gli spinaci le lessiamo. Tritiamo il petto di pollo a pezzi nel mixer, uniamo l’erbetta lessata e asciutta, tritiamo ancora. Uniamo un uovo e parmigiano grattugiato.

Facciamo la besciamella ben soda: scaldiamo il latte. Nel pentolino mettiamo burro e farina, mescoliamo facendo sciogliere e un po’ cuocere, aggiungiamo il latte, mescoliamo e uniamo sale e noce moscata. Versiamo la besciamella nel mixer, frulliamo velocemente. Otteniamo le crocchette che passiamo prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pane grattugiato. Friggiamo in olio di semi di arachide ben caldo. Adagiamo su carta da cucina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.