La prova del cuoco ricette sprint 14 marzo, facciamo le patatine fritte a spirale

Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 14 marzo 2017 la ricetta delle patatine fritte a spirale


Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 14 marzo 2017 aggiungiamo la ricetta sprint delle patatine fritte a spirale. E’ una delle ricette La prova del cuoco facile e veloce da fare, l’unica difficoltà è comporre delle belle spirali di patate. Le ricette sprint de La prova del cuoco diventano sempre più interessanti e queste spirali di patate fritte sono ottime, perfette in tante occasioni, per far felici grandi e bambini. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 14 marzo 2017 la ricetta per fare le patatine fritte a spirale. Alla prossima ricetta sprint, appuntamento a domani alle 11,50 con l’anteprima de La prova del cuoco di Antonella Clerici.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Patatine fritte a spirale

Ingredienti: 500 g di patate, mezza cipolla bianca, 40 g di formaggio grattugiato, noce moscata, sale, pepe, 1 uovo, 3 cl di latte, 10 g di amido di mais, olio di semi di arachide per friggere – ketchup

Preparazione: lessiamo le patate già pelate con la cipolla, scoliamo bene e schiacciamo, versiamo nella ciotola dove aggiungiamo sale, pepe, un po’ di noce moscata, il formaggio grattugiato, 1 uovo, il latte, l’amido di mais. Amalgamiamo bene il tutto e versiamo in una sacca. In padella scaldiamo abbondante olio di semi di arachide. Facciamo cadere dalla sacca il composto formando nella padella stessa le spirali di patate. Cuociamo, adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Serviamo se vogliamo con ketchup.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.