Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 14 marzo Alessandra Spisni vince con pollo ripieno e peperoni

La ricetta del pollo ripieno con i peperoni di Alessandra Spisni oggi 14 marzo 2017 dalle ricette La prova del cuoco


La ricetta del pollo ripieno con peperoni di contorno di Alessandra Spisni è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 14 marzo 2017, la ricetta con cui la maestra in cucina bolognese ha vinto contro Anna Moroni e il suo pollo fritto allo zenzero. Due ottime ricette con il pollo oggi nella sfida de La prova del cuoco tra la Spisni e la Moroni e questo pollo ripieno con peperoni oggi ci ha davvero ingolosito. Ecco la ricetta di oggi 14 marzo 2017 di Alessandra Spisni per le nuove ricette La prova del cuoco, la ricetta del pollo ripieno con peperoni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pollo ripieno con peperoni

Ingredienti: 1 pollo da 1,5 kg disossato, 300 g di polpa di tacchino a pezzi, mezzo litro di besciamella fredda, 150 g di formaggio grattugiato, 70 g di mortadella, 1 uovo, noce moscata, 3 peperoni colorati, 1 spicchio di aglio, 1 bicchiere di aceto, 2 cucchiai di zucchero, rosmarino, sale e pepe
Preparazione: tritiamo la mortadella, frulliamo anche la polpa di tacchino, non tritiamo troppo, uniamo i due ingredienti nella ciotola. Aggiungiamo i peperoni freschi a pezzi, formaggio grattugiato, l’uovo, la besciamella già pronta, sale, noce moscata e amalgamiamo il tutto. Farciamo il pollo disossato. Sulla carta forno disponiamo lo spicchio di taglio a metà, il rametto di rosmarino, sale fino e adagiamo il pollo ripieno, saliamo ancora e ancora rosmarino e avvolgiamo il tutto nella carta forno. Mettiamo in forno nella teglia per 2 ore a 180-200° C. In padella zucchero, olio e aglio, facciamo sciogliere e un po’ caramellare, aggiungiamo i peperoni a pezzi già lessati in acqua bollente salata per 3 minuti, e facciamo cuocere. Tagliamo a fette il pollo ripieno e serviamo con i peperoni in agrodolce.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.