La prova del cuoco ricette 16 marzo, Anna Moroni cucina uova strapazzate con pomodoro e cipolla

Una nuova ricetta di Anna Moroni oggi 16 marzo 2017 tra le ricette La prova del cuoco, la ricetta delle uova strapazzate con pomodoro e cipolla


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 16 marzo 2017 le ricette di Anna Moroni, la ricetta delle uova strapazzate con pomodoro e cipolla, la ricetta sciuè sciuè che la maestra in cucina aveva anticipato. Uova, pomodoro, magari cipollotti freschi e pochi altri ingredienti e la ricetta di oggi di Anna Moroni de La prova del cuoco è davvero facile e veloce ma anche economica. Non è una frittata ma è molto golosa, da fare subito. Ecco tra le ricette di oggi giovedì 16 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le uova strapazzate con pomodoro e cipolla.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Uova strapazzate con pomodoro e cipolla

Ingredienti: 6 uova, 3 cipollotti freschi, 6 pomodori rossi a grappolo, 100 g di provolone grattugiato, 5 fette di pane di Lariana, sale, pepe e olio extravergine di oliva

Preparazione: tagliamo a fettine i cipollotti e stufiamo in padella con un po’ di olio di oliva già caldo. I pomodori tondi lavati e dopo aver fatto una croce sulla base della scorza li mettiamo in pentola con l’acqua bollente, scottiamo e poi togliamo la scorza. Tagliamo i pomodori a pezzi e aggiungiamo in padella, facciamo cuocere 10 minuti. In una ciotola sbattiamo le uova con sale e pepe e versiamo in padella con ormai il sughetto pronto e ristretto, mescoliamo subito e facciamo cuocere pochissimo tempo sempre mescolando. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo il formaggio grattugiato. Serviamo completando con le fette di pane tostato e il prezzemolo tritato, se vogliamo.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.