La prova del cuoco ricette Anna Moroni 23 marzo, facciamo la frittata di primavera

La frittata di primavera tra le ricette La prova del cuoco di oggi 23 marzo 2017 con Anna Moroni e Antonella Clerici


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 23 marzo 2017 la ricetta di Anna Moroni, la ricetta della frittata di primavera. E’ una delle ricette La prova del cuoco perfetta anche per Pasqua, per pasquetta, per i pic nic che vorremo fare nelle prossime settimane con l’arrivo delle belle giornate. Le ricette di Anna Moroni da La prova del cuoco sono sempre tra le più seguite, soprattutto se ricette facili, veloci, sfiziose come questa, ma ovviamente anche le sue ricette dolci. Ecco la ricetta di oggi 23 marzo 2017 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta per fare la sua frittata di primavera con carciofi, spinaci, asparagi e altro. Alla prossima ricetta di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Frittata di primavera

Ingredienti: 150 g di asparagi, 3 carciofi, 1 limone, 100 g di spinaci, 2 spicchi di aglio, 1 cipolla, 100 g di prosciutto di Norcia, 6 uova, 2 cucchiai di erbe aromatiche tritate come salvia, timo, maggiorana, basilico, prezzemolo, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: puliamo bene i carciofi e tagliamo a fette, facciamo cuocere in padella con olio, aglio, prezzemolo, sale, un po’ di acqua o di brodo. Quando puliamo i carciofi togliamo la barbetta e mettiamo in acqua e limone i carciofi già a fette per non farli annerire. In un’altra padella facciamo soffriggere un po’ la cipolla con un po’ di olio, uniamo il prosciutto a dadini e dopo un po’ aggiungiamo gli asparagi tagliati in diagonale, saliamo e aggiungiamo poi gli spinaci crudi, facciamo cuocere velocemente. In una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale e pepe. Versiamo nella ciotola grande con le uova i carciofi, amalgamiamo e uniamo anche le verdure cotte in padella, mescoliamo e versiamo in padella con un filo di olio e cuociamo la frittata a fiamma bassa e coperto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.