La prova del cuoco ricette 30 marzo, la torta di pane di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni della torta di pane oggi 30 marzo 2017 tra le ricette La prova del cuoco


La ricetta della torta di pane di Anna Moroni è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 30 marzo 2017. Una ricetta di Anna Moroni sciuè sciuè, una delle ricette La prova del cuoco facili e veloci che oggi molti potranno provare a fare a casa perché servono ingredienti che in genere non mancano in frigo. Spesso avanza del pane e con questa ricetta di oggi da La prova del cuoco è il giusto suggerimento di Anna Moroni per utilizzarlo tutto. La torta di pane di Anna Moroni si può cuocere in padella o in forno, sarà sempre buonissima, golosa e perfetta per una cena veloce. Ed ecco tra le ricette di oggi 30 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta della torta di pane di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di pane

Ingredienti: 500 g di pane avanzato, sale, pepe, 1 bicchiere di latte, 1 uovo, 50 g di grana, 150 g di prosciutto cotto, 100 g di scamorza, 150 g di pomodorini datterini, origano, olio di oliva

Preparazione: mettiamo a bagno con acqua e latte il pane avanzato, strizziamo e versiamo in una ciotola, uniamo un uovo, poco sale e pepe, il formaggio grattugiato, amalgamiamo bene. Scaldiamo una padella con un filo di olio e versiamo parre del composto, schiacciamo bene coprendo tutta la padella. Aggiungiamo le fette di prosciutto cotto, i pomodorini a spicchi, le fette di provola, pepe e origano. Se invece di questi ingredienti per il ripieno ne abbiamo altri, possiamo sostituire. Aggiungiamo sopra il resto del composto e schiacciamo bene. Facciamo cuocere coperta fino a quando diventa dorata. Possiamo anche cuocere la torta di pane in forno, aggiungiamo magari un po’ di formaggio grattugiato sopra e mettiamo in forno per 20 minuti a 180° C. Alla prossima gustosa ricetta di Anna Moroni da La prova del cuoco, appuntamento a lunedì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.