Ricette Benedetta Parodi: da Pronto e Postato baccalà in fiore con patatine

Ricette Benedetta Parodi del 5 aprile 2017: da Pronto e Postato baccalà in fiore con patatine


Si torna a cucinare con Benedetta Parodi: cosa ha preparato oggi la conduttrice di Real Time? Nella puntata di Pronto e postato in onda il 5 aprile 2017 la conduttrice ha suggerito una ricetta facilissima ideale per una cena! La ricetta del baccalà in fiore con patatine è stata preparata nella puntata di Pronto e postato in onda alle 19,05 una vera prelibatezza! Proviamo anche noi a portare in tavola questa ricetta? Benedetta ha usato per la sua ricetta delle patatine ma è chiaro che potrete anche utilizzare delle patate che avete in casa per preparare poi la ricettina golosa. Ecco tutti i passaggi per la realizzazione del piatto.

RICETTE BENEDETTA PARODI: BACCALA’ IN FIORE CON PATATINE ( DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DEL 5 APRILE 2017)

Una decina di fiori di zucca , 150 g di baccalà crudo , Prezzemolo , Timo , Birra , Farina qb , Lievito qb , Pane a fette
Latte qb , Patatine fritte , Olio di semi per la frittura 

Prendere il baccalà. Metterlo nel mixer con una fetta di pane tagliato grossolanamente in pezzi, un po’ di prezzemolo, timo, due cucchiai di latte e una macinata di pepe.
Frullare il tutto. Prendere i fiori di zucca e togliere il pistillo. Con l’aiuto di un cucchiaino, farcirli con la salsina di baccalà.
Mescolare in una ciotola farina, lievito e birra, fino ad avere una pastella omogenea. Va bene anche utilizzare il lievito per dolci.
Friggere le patatine in abbondante olio di semi caldo. Una volta pronte le patatine, scolarle e metterle su un foglio di carta assorbente. Immergere i fiori di zucca nella pastella. Sigillarli e buttarli nel medesimo olio di frittura.  Servire i fiori di zucca di baccalà con le patatine.  Il nostro piatto è pronto!

Vi ricordiamo che tutti i video delle ricette di Benedetta Parodi sono on line sul sito di Real Time per rivedere tutti i passaggi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.