La ricetta degli involtini di zucchine con pancetta e formaggio

La ricetta con le zucchine per fare gli involtini golosi ripieni di pancetta e formaggio


Tra le ricette con le zucchine la ricetta degli involtini di zucchine con pancetta e formaggio, la ricetta per un antipasto sfizioso. E’ una ricetta molto gustosa ma non sono involtini fritti, tutta la cottura è in forno. Gli involtini di zucchine sono perfetti anche come contorno e perché no per un buffet ricco. Tra le ricette del mese di maggio di certo questi involtini con le zucchine sono da non perdere. Questa è una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette con le zucchine facile e veloce, ma anche economica e con pochi ingredienti necessari. Ecco come si fanno questi involtini di zucchine con pancetta e formaggio. Da qui possiamo riprendere spunto per altre ricette con le zucchine, altri involtini ripieni in modo diverso.

Altre ricette con le zucchine, clicca qui

Involtini di zucchine con pancetta e formaggio

Ingredienti per 12 involtini: 2 zucchine, 100 g di fontina, olio di oliva, 130 g di pancetta, pane grattugiato, sale, pepe

Preparazione: spuntiamo le zucchine dopo averle ben lavate e affettiamo per la lunghezza ma che siano tutte dello stesso spessore, fette di 2 o 3 mm. Otteniamo circa 12 fette che passiamo in un piatto con l’olio di oliva, poco sale e pepe. Passiamo quindi nel pane grattugiato e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 15 minuti circa, facciamo dorare. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare. Disponiamo su ogni fetta di zucchina un po’ di pancetta e fontina tagliate sottili. Arrotoliamo da una estremità all’altra e disponiamo gli involtini sulla teglia unta con un po’ di olio o sempre foderata con la carta forno e mettiamo di nuovo in forno a 200° C per 10 minuti. Io, formaggio di deve sciogliere leggermente, serviamo subito.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.