La prova del cuoco ricette 8 maggio, la pappa al pomodoro con uovo di Anna Moroni

La ricetta della pappa al pomodoro con uovo di Anna Moroni oggi 8 maggio 2017 tra le ricette La prova del cuoco del lunedì


La ricetta della pappa al pomodoro con uovo di Anna Moroni è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 8 maggio 2017, la ricetta da non perdere per un pranzo veloce, una cena da condividere con tutta la famiglia. Non è la prima volta che Anna Moroni ci propone la ricetta della pappa al pomodoro a La prova del cuoco ma questa volta la rende più buona con l’aggiunta dell’uovo, tanto formaggio, pepe e un filo d’olio fresco. Davvero una delizia le nuove ricette La prova del cuoco e oggi 8 maggio 2017 dalla ricetta dei panini napoletani di Gino Sorbillo passando per la paella di pasta e verdure di David Povedilla, il dolce con le pesche di Natalia Cattellani e i rotolini di carne di Hiro Shoda abbiamo tutte ottime ricette. Un menù completo a La prova del cuoco di oggi con la ricetta della pappa al pomodoro con uovo di Anna Moroni; ecco come si fa.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pappa al pomodoro con uovo

Ingredienti: 2 costa di sedano, 1 carota media, 1 cipolla, 1 ciuffo di prezzemolo, sale, pepe nero, 1 spicchio di aglio, 400 g di pane raffermo, 800 g di pomodori rossi, 1 cucchiaio di conserva di pomodoro, 1 ciuffi di basilico, formaggio grattugiato, olio di oliva, 4 uova

Preparazione: facciamo il soffritto di sedano, carota, cipolla e prezzemolo con l’olio. Tagliamo i pomodori dopo averli sbollentati velocemente e pelati. Aggiungiamo al soffritto il pane a dadini senza crosta, facciamo insaporire e poi aggiungiamo i pomodori ed estratto di pomodoro. Uniamo brodo vegetale o acqua e facciamo cuocere massimo 10 minuti mescolando in modo da rompere bene il pane. Aggiungiamo verso fine cottura il basilico spezzettato.

In una pentola con l’acqua bollente mettiamo sale, l’aceto bianco e creiamo un vortice con il cucchiaio di legno, versiamo quindi l’uovo sgusciato e continuiamo a creare il vortice con il cucchiaio. In pochi minuti l’uovo è cotto. Serviamo la pappa al pomodoro con un filo di olio, formaggio grattugiato, l’uovo e pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.