La prova del cuoco ricette 15 maggio, crema di melone con scampi e prosciutto di Andrea Mainardi

La ricetta crema di melone con scampi e prosciutto croccante di Andrea Mainardi dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 maggio 2017


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 maggio 2017 la ricetta della crema di melone con scampi e prosciutto croccante, la ricetta di Andrea Mainardi. Invece del solito piatto prosciutto e melone lo chef atomico de La prova del cuoco ci regala la ricetta per un antipasto originale, goloso, bello da vedere. Andrea Mainardi racconta anche della partita di beneficenza a cui hanno partecipato gli chef e gli autori de La prova del cuoco e intanto prepara questa ricetta per un antipasto con cui stupirete i vostri ospiti. E’ una delle ricette La prova del cuoco perfetta per la primavera e per l’estate, una vera delizia. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 maggio 2017 la ricetta della crema di melone con scampi e prosciutto croccante di Andrea Mainardi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Crema di melone con scampi e prosciutto croccante

Ingredienti e preparazione: puliamo gli scampi, Tagliamo a metà il melone ben lavato e svuotiamolo ottenendo la polpa che mettiamo in una ciotola. Tagliamo a listarelle le fette di prosciutto. Arrotoliamo una listarella di prosciutto intorno ad ogni scampo. Avvolgiamo ogni scampo nella pasta kataifi, chiudiamo ben stretto. In una pentola scaldiamo bene abbondante olio e friggiamo gli scampi. Frulliamo con il mixer ad immersione la polpa di melone aggiungendo pochissimo tabasco, ricordiamo che è piccante, filtriamo. Scoliamo gli scampi sulla carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Versiamo la crema di melone nella metà di melone svuotata tenuta da parte e aggiungiamo foglie di menta. Infilziamo gli scampi fritti negli stecchini di legno. Il prosciutto avanzato lo rendiamo croccante in padella e quindi spezzettiamo e aggiungiamo sulla crema nel melone. Gli stecchini di legno con gli scampi li infilziamo sul bordo del melone. Alle prossime ricette La prova del cuoco facili e veloci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.