Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 15 maggio, Lidia Bastianich prepara frico con patate porri e gamberi

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 maggio 2017 la ricetta del frico con patate porri e gamberi di Lidia Bastianich


La ricetta del frico con patate porri e gamberi è la ricetta di oggi 15 maggio 2017 di Lidia Bastianich dalle ricette La prova del cuoco del lunedì. La chef che ammiriamo da tempo finalmente ci suggerisce una ricetta da provare, una delle ricette La prova del cuoco più facili. Pochi ingredienti, patate, porri, gamberi e formaggio, poco tempo di preparazione e alla fine abbiamo una ricetta perfetta come secondo piatto ma anche come antipasto o aperitivo se tagliamo a spicchi piccoli. Lidia Bastianich oggi ha raccontato un po’ della sua storia, un esempio da seguire. Ecco tra le ricetta La prova del cuoco del 15 maggio 2017 la ricetta per fare frico con patate porri e gamberi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Frico con patate porri e gamberi

Ingredienti: 3 patate medie, 3 porri, 250 g di gamberi, 500 g di Montasio di media stagionatura, 200 g di formaggio grattugiato, 2 spicchi di aglio, timo, peperoncino in polvere, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: lessiamo le patate, peliamo e tagliamo a fette, passiamo in padella con un filo di olio, sale e pepe, peperoncino e il porro a fettine, facciamo rosolare bene. In un’altra padella un filo di olio con lo spicchio di aglio e il rametto di timo, aggiungiamo i gamberi sgusciati, cuociamo velocemente, togliamo aglio e timo e aggiungiamo le patate rosolate, facciamo insaporire. Grattugiamo il formaggio Montasio, aggiungiamo anche altro formaggio grattugiato. Nella padella pulita facciamo uno strato di formaggio grattugiato e aggiungiamo un po’ di patate e gamberi, schiacciamo e aggiungiamo altro formaggio, quindi lasciamo cuocere, il formaggio deve sciogliersi e quando il tutto si stacca dalla padella giriamo e facciamo rosolare dall’altro lato. Serviamo con insalata mista.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.