La prova del cuoco ricette sprint 15 maggio, sfogliatelle sciuè sciuè da provare

La ricetta sprint delle sfogliatelle sciuè sciuè da La prova del cuoco e le ricette di oggi 15 maggio 2017


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 15 maggio 2017 la ricetta sprint delle sfogliatelle sciuè sciuè. E’ una delle ricette dolci La prova dl cuoco davvero facile e veloce, una delle nuove ricette mostrate in 60 secondi durante l’anteprima di Antonella Clerici. Il ripieno delle sfogliatelle de La prova del cuoco è di ricotta e marmellata di albicocche, niente altro. Bastano poi un rotolo di pasta sfoglia e burro e abbiamo così tutti gli ingredienti per il dolce di oggi. Possiamo davvero fare questa sfogliatelle sciuè sciuè de La prova del cuoco, possiamo farle tutti in pochissimo tempo. Ecco tra le ricette di oggi 15 maggio 2017 La prova del cuoco una delle ricette sprint da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sfogliatelle sciuè sciuè

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 40 g di burro, 200 g di ricotta, marmellata di albicocche, zucchero a velo

Preparazione: stendiamo la sfoglia e dividiamola in tre rettangoli. Spennelliamo la superfici8e della pasta sfoglia e poi disponiamo i tre rettangoli uno sull’altro, schiacciamo un po’. Arrotoliamo la sfoglia ben stretta e mettiamo un’ora nel congelatore. Tagliamo a fette spesse il rotolo di sfoglia e per ogni fetta creiamo la sfogliatella spingendo il centro con le dita- Lavoriamo un po’ la ricotta e farciamo le sfogliatelle, aggiungiamo anche un po’ di marmellata di albicocche. Chiudiamo le sfogliatelle e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 200° C per 20 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.