La prova del cuoco ricette 24 maggio, fiori di zucca ripieni e fritti fatti da Anna Moroni

La ricetta per fare i fiori di zucca ripieni e fritti di Anna Moroni, una delle ricette di oggi 24 maggio 2017 La prova del cuoco


Tante le ricette La prova del cuoco anche oggi 24 maggio 2017 e la ricetta dei fiori di zucca ripieni e fritti è la proposta del giorno di Anna Moroni. E’ una delle ricette La prova del cuoco di Anna Moroni già vista altre volte ma questa volta la maestra in cucina serve i fiori di zucca in modo diverso, su una salsa di zucchine, così abbiamo un piatto completo. Bella sfida anche oggi tra Alessandra Spisni e Anna Moroni ma vince la maestra in cucina bolognese con i suoi fiori di zucca ripieni di tagliolini. Ecco intanto la ricetta dei fiori di zucca ripieni e fritti di oggi 24 maggio 2017 di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Fiori di zucca ripieni e fritti

Ingredienti: 10 fiori di zucchine, 350 g di ricotta mista, 10 filetti di acciughe – per la tempura acqua fredda gassata, farina 0 – Per la salsa di zucchine 3 zucchine, 1 spicchio di aglio, formaggio grattugiato, olio di arachide, olio di oliva, sale, pepe

Preparazione: puliamo i fiori di zucca. Setacciamo la ricotta e versiamo nella sacca da pasticceria. Farciamo i fiori di zucca con la ricotta inserendo un filetto di acciuga sott’olio. Prepariamo la pastella mettendo in una ciotola la farina con l’acqua gassata e fredda. Passiamo i fiori farciti e ben chiusi nella pastella ben fredda e friggiamo in abbondante olio di arachidi ben caldo, adagiamo su carta da cucina.

Sbollentiamo in acqua salata velocemente le zucchine tagliate a fette con tutta la buccia. Scoliamo bene e facciamo soffriggere in olio caldo con uno spicchio di aglio quindi frulliamo. Serviamo sulla salsa verde i fiori di zucca completando con formaggio grattugiato e un filo di olio.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.