Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 24 maggio, filettini di pollo ripieni di Daniele Persegani

La ricetta dei filettino di pollo ripieni con speck tra le ricette La prova del cuoco oggi 24 maggio 2017 di Daniele Persegani


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 24 maggio 2017 la ricetta del filettino di pollo ripieni di speck con carciofi marinati. E’ una delle nuove ricette La prova del cucoo di Daniele Persegani per un secondo piatto da provare. Come sempre con Persegani a La prova del cuoco c’è tanta allegria ma anche tanto buon gusto con le sue ricette sempre facili e veloci. Persegani racconta che quando è a La prova del cuoco resta a casa di Anna Moroni e vorremmo esserci anche noi con loro. Ecco intanto la ricetta di oggi 24 maggio 2017 da La prova del cuoco, una delle ricette di Daniele Persegani, ed è la ricetta del filettino di pollo ripieni di speck con carciofi marinati. Alla prossima ricetta!

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Filettini di pollo ripieni di speck con carciofi marinati

Ingredienti: 8 fettine sottili di petto di pollo, 8 fette di speck Alto Adige IGP, 80 g di pecorino di fossa, 4 scaglie, 4 carciofi romani, rametti di rosmarino, timo fresco, 2 limoni, 1 bicchiere di aceto bianco, farina 00, semi di papavero, olio di oliva, sale e pepe

 

Preparazione: sulle fette di pollo, sale, pepe e un pizzico di farina, timo fresco, aggiungiamo le fette di pecorino fresco, la fetta di ottimo speck e arrotoliamo il tutto. Adagiamo su carta forno e condiamo con olio, sale, rosmarino e pepe, avvolgiamo nella carta forno e poi avvolgiamo anche nella carta alluminio. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti. Facciamo raffreddare e poi togliamo la carta.

In una ciotola con acqua, aceto e limone (succo e limoni a pezzi) mettiamo i carciofi puliti e tagliati sottili, li lasciamo due ore. Sgoccioliamo i carciofi e condiamo con sale, olio, pepe, aceto. Tagliamo a fette il pollo ripieno e serviamo con i carciofi. Completiamo con semi di papavero sulla carne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.