La prova del cuoco ricette 30 maggio, i panini di oggi di Daniele Reponi

Le ricette di oggi 30 maggio 2017 di Daniele Reponi, i panini da La prova del cuoco


Le ricette dei panini di oggi 30 maggio 2017 di Daniele Reponi da La prova del cuoco, la ricetta del panino con ananas e pancetta e la ricetta di bresaola e avocado serviti nel piatto richiamando un po’ il sushi. Le ricette di oggi 30 maggio 2017 La prova del cuoco sono tante ma sono anche le ultime del martedì del cooking show di Rai 1. Reponi infatti con le ricette di oggi saluta il pubblico e forse tornerà a settembre. Ecco due ricette come sempre facili e veloci, la ricetta di Reponi per fare un panino con ananas e pancetta e la ricetta per un piatto fresco e veloce con formaggi, bresaola e avocado. Alle prossime ricette La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Primo panino con ananas e pancetta

Ingredienti e preparazione: il panino di grano tenero con orzo e semi lo farciamo con le fette di pancetta stagionata piacentina. Puliamo l’ananas e tagliamo a fette sottili, scottiamo in padella con un pizzico di sale, aggiungiamo nel panino. Aggiungiamo cicoria novella scottata in padella e chiudiamo il panino con gli anacardi tritati al coltello.

Piatto con la bresaola

Ingredienti e preparazione: sulle fette di bresaola mettiamo un pochino di miele e aggiungiamo il formaggio Asiago stagionato e un formaggio di capra, quindi un bastoncino di avocado. Arrotoliamo come un involtino e tagliamo a pezzi come fosse sushi. Nel piatto adagiamo i bocconcini preparati e completiamo con salsa alle fragole fatta con fragole fresche molto mature frullate con il rabarbaro. Aggiungiamo anche delle olive nere infornate, quindi mandorle tostate e tritate grossolane.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.